Si tratta di un cambio di paradigma che punta a mettere in primo piano la qualità e la sicurezza dei prodotti con l’obiettivo di tutelare il lavoro dei soci dell’organizzazione.
Per restare al passo coi tempi è necessario innovare e proporre al mercato l’idea di una filiera aperta e trasparente: una gestione moderna delle produzioni che consente il raggiungimento di risultati quantitativi e qualitativi a garanzia delle persone, dell’ambiente e degli animali.
Grazie a specifici disciplinari, l’organizzazione favorisce l’adozione di modelli condivisi di produzione che assicurano la qualità, la sostenibilità e la tracciabilità della materia prima prodotta.
Il lavoro delle aziende di OP Laterza viene svolto nel pieno rispetto dei requisiti indicati nel disciplinare di produzione, allo scopo di proteggere e garantire il valore del prodotto finale.
Il monitoraggio delle produzioni e l’integrazione di un sistema di certificazione della qualità consente di offrire prodotti di miglior qualità al mercato, favorendo nel contempo lo sviluppo imprenditoriale dei soci dell’organizzazione.
Tutelare il benessere animale è un prerequisito chiave per le produzioni delle nostre aziende.
L’eccellenza di un prodotto, infatti, è il risultato di un lungo processo che inizia nella stalla. Gli allevamenti sono seguiti durante ogni fase della loro vita, per offrire loro una crescita ed uno sviluppo sano, fatto di cure, attenzioni quotidiane ed un’alimentazione di origine sicura e rintracciabile.
OP PRODUTTORI LATERZA SOCIETÀ AGRICOLA CONSORTILE S.R.L.
ITALIA | 74014 Laterza (TA) Via Matera Case Sparse s.n.c. c/o Società Agri Perrone